Il volto ritoccato di due Nobel diventa una trovata pubblicitaria
La popstar Madonna ha usato i volti di due premi Nobel per la pace, Martin Luther King e Nelson Mandela, per pubblicizzare il suo nuovo disco
Dopo Marilyn Monroe, Frida Kahlo e Salvador Dalì, le immagini di Martin Luther King e Nelson Mandela sono state ingaggiate per una trovata pubblicitaria. I volti dei due premi Nobel per la Pace sono stati ritoccati digitalmente con dei lacci neri intorno al viso e twittati da Madonna per promuovere il suo nuovo disco Rebel Heart, in uscita il 10 marzo, sulla cui copertina è la cantante stessa ad avere intorno al volto dei lacci neri.
La scelta di Madonna di utilizzare il volto di due premi Nobel per la Pace incatenati ha suscitato su twitter non pochi commenti negativi da parte dei suoi fan. «È una specie di scherzo? Questo è scandaloso e ha bisogno di un intervento urgente» (Pastor Wive Pobana). «Qualunque cosa intendesse dire penso sia di cattivo gusto» (Nelson R. Ferreira).
Più che trasmettere il cuore ribelle di queste immagini, la campagna pubblicitaria ha riportato nell’occhio della bufera Madonna, che si è scusata con un «mi dispiace, ma non mi sto paragonando a nessuno. Ho solo voluto riconoscere il “cuore ribelle” di queste persone. Non è un crimine né un insulto razzista».
Commenti recenti